sabato 19 aprile 2008

15 aprile - il film

Svelato il tanto atteso mistero, ma solo una persona è quasi riuscita ad indovinarlo, dopo però che il concorso era chiuso, e quindi nessuno si è aggiudicato la pizza gratis. Peccato... bene, per non farla tanto lunga, il film è:

IL PROFUMO - Storia di un assassino

tratto dal romanzo Il profumo del tedesco Patrick Süskind del 1985. Il film invece è del 2007 e riprende il titolo originale del romanzo che in tedesco era appunto Das Parfum – Die Geschichte eines Mörders (dove voi da bravi anglisti riconoscerete la somiglianza tra il tedesco Mörders e l'inglese murderer).

Ecco qualche link al riguardo:

Wkipedia: Il profumo
Scheda del film su MyMovies
Recensione su 35mm
Recensione su FilmUP

E scusate il ritardo per la pubblicazione di questo articolo! Prossimo incontro: martedì 22 aprile alle 21h15 al centro sociale (si comincerà con la discussione del film, quindi tenete fresca la memoria!!!)

2 commenti:

Carlo Nardi ha detto...

Avete digerito il film? Io, ad esser sincero, ho avuto un pò di difficoltà a cercare di isolare la sua parte thriller dal nocciolo che può esserci utile per indagare il tema che stiamo affrontando. Ho dovuto ricorrere ad un "aiutino". Sono curioso di leggere cosa verrà fuori. A presto

Anonimo ha detto...

Io sinceramente nn ho ancora ben capito cosa c'entra con il corpo...forse xke m sono persa anke i due incontri precedenti al film, mannaggia. pero devo dire che come film e bello anche se un po contorto e complicato da capire...
Lucia from France