Prima cosa, per chi non è venuto, un rapido riassunto delle pagine precedenti... in sintesi, le nostre domande e le domande a cui le religioni cercano di dare una risposta! per maggiori delucidazioni, avete tutto il blog a disposizione!!!! La domanda che affrontiamo oggi è invece, una domanda semplice semplice:
Chi è l'uomo?
Per rispondere, abbiamo pensato ad una tecnica bellissima: abbiamo steso tutta carta da pacchi bianca per terra, ognuno ci si adagiava in una certa posizione e si faceva disegnare la propria sagoma, per poi decorarla anche con scritte in modo da rappresentare la personale concezione dell'uomo.
Ma prima qualche spunto dalla storia dell'arte!
E tu? che idea hai dell'essere umano?
Di certo è una tematica molto vasta... ma nei prossimi incontri ci concentreremo sull'aspetto della corporeità! a presto!!!!
2 commenti:
Purtroppo, a cuasa della febbre, mi sono persa un incontro veramente bello...molto bella anche l'idea dei quadri che rappresentano l'uomo dal punto di vista degli artisti...bellissima anche la domanda posta...spero di non mancare più...ciao ciao!
Lucia
Per me l'uomo è come una pietra preziosa, un diamante, a volte diamante grezzo che deve ancora mettere a frutto le sue potenzialità, e poi diamante lavorato, che ha tante sfaccettature e brilla di tanti colori diversi a seconda del tempo, della luce. Infatti, nessuna persona può essere conosciuta fino in fondo in tutti i suoi aspetti. E anche se è bello di per sé, un diamante fa anche la sua porca figura incastonato in un gioiello, con i giochi di luce sempre nuovi che si creano con i diamanti vicini. Solo che, come dice la de Beers, un diamante è per sempre... ma l'uomo?
Posta un commento